Oggi parliamo di un argomento particolarmente rilassante: i vari bagni della salute. In particolare scopriremo i benefici del bagno di alghe, del bagno turco e della doccia scozzese.

bagni salute


BAGNO DI ALGHE

L’immersione in acqua con le alghe polverizzate è un metodo tradizionale della talassoterapia. Alla SPA si esegue spesso in piscine con acqua di mare e viene preceduto da impacchi a base di fanghi d’alga. Se volete provare questo metodo a casa, versate nella vasca un chilo di sale marino e un etto di alga bruna in polvere. Immergetevi e rilassatevi per almeno 15 minuti. Le alghe sono ricche di iodio che accelera il metabolismo delle cellule adipose e favorisce il drenaggio. Sono perfette perciò se soffrite di cellulite e di ritenzione idrica.



BAGNO TURCO

Il bagno turco si esegue in un ambiente fatto di 3 sale: una tiepida, una calda e una fresca. Questo speciale bagno favorisce il drenaggio dei liquidi, lo smaltimento delle tossine e una profonda pulizia della pelle.

LA DOCCIA SCOZZESE

La doccia scozzese prevede l’esposizione ad un forte getto di acqua, che fuoriesce da un tubo di 2 cm prima caldo e poi freddo. L’alternanza caldo-freddo apporta un’esplosione di benessere alla circolazione. La pelle, più ossigenata, si tonifica e diviene più elastica.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook