Oggi ci sono in commercio degli strumenti molto utili che aiutano a tenere puliti e curati i nostri denti. E’ molto importante mantenere i denti sempre puliti e prestare la giusta attenzione. Secondo uno studio solo 1 su 2 praticano un’accurata igiene orale.

denti curati


Se usate male lo spazzolino classico potete provare quello elettrico. E’ molto efficace per eliminare la placca ovunque: ha infatti una testina rotante di piccole dimensioni che raggiunge ogni punto della bocca, con pressioni ben calibrate.

Se non potete lavarvi subito i denti potete utilizzare lo spray. La buona regola sarebbe quella di tenere in borsa un kit per l’igiene orale. Altrimenti, oggi c’è un nuovo alleato che può dare una mano alla salute dei vostri denti: si tratta di uno spray che combatte la carie da usare come rimedio d’emergenza, subito dopo il pasto, uno snack o un caffè, quando non è possibile lavarsi subito. Dopo mangiato, infatti, la saliva perde il suo effetto tampone sui germi orali e diventa acida, facilitando l’erosione dello smalto. Questo spray contiene sodio bicarbonato che riporta subito il PH della bocca ai suoi valori ottimali, prevenendo l’azione erosiva sullo smalto.



E’ importante curare, oltre ai denti, anche le gengive: ogni sera usate degli speciali scovolini per togliere la placca tra un dente e l’altro e dal bordo gengivale.