Oggi vediamo come rassodare e rinvigorire il Lato B facendo la Zumba Step, una disciplina fitness che promette grandi risultati! In pratica la Zumba Step abbina la spensieratezza della Zumba con l’allenamento piacevole dello step.

zumba step


Con la Zumba Step potrete modellare le gambe, i glutei e gli addominali perché la gran parte dello sforzo viene fatto dagli arti inferiori. E’ una disciplina abbastanza completa che allena e mantiene in forma: oltre a definire la muscolatura, scioglie anche le articolazioni; la lezione dura 50 minuti e si consumano circa 600 calorie.

La fase iniziale è dedicata al riscaldamento che richiede dagli 8 ai 12 minuti e si svolge ascoltando musica scelta tra salsa, cumbia e merengue lento. Dopo il riscaldamento si entra nel vivo della lezione iniziando ad eseguire coreografie al ritmo di movenze più o meno veloci. Quando mancano 5 minuti dalla fine si entra nella fase di defaticamento, che serve per riportare le pulsazioni del cuore ai livelli di prima dell’inizio della seduta. Solitamente la lezione si svolge 2 volte alla settimana.



Con questa disciplina potete scegliere tra tante varianti come la zumba toning, l’aqua zumba, lo zumba circuit, la zumba kids o la zumba kids junior, la zumba gold, la zumba gold toning e la zumba sentao.