Per avere un corpo più tonico è possibile eseguire alcuni esercizi insieme all’aiuto di una palla, chiamata esattamente gym ball. Sono esercizi semplici e potete farli comodamente a casa vostra.


Come rimodellare il seno: in piedi con le gambe un poco divaricate e la pianta ben appoggiata sul suolo, tenete la palla tra i palmi della mani. Portate le braccia tese in avanti all’altezza del torace. Stringete la gym ball e contraete i pettorali per qualche secondo. Ripetete 10 volte per 3 serie.

Esercizi per appiattire la pancia: mettetevi supine con le ginocchia piegate a 90° e la schiena aderente al suolo, mettete la mano sotto la nuca. Sollevate le gambe e posizionate la palla tra le ginocchia. Alzate da terra le spalle e il bacino cercando di far toccare lo sterno alla gym ball e ripetete per 15 volte.



Esercizi per scolpire i glutei: sdraiatevi a pancia in su e mettete le mani dietro la nuca. Piegate la gamba sinistra tenendo il piede a terra, sollevate l’altra e mettete la gym ball nel cavo del ginocchio destro. Stringete la palla e insieme sollevate il bacino più in alto che potete. Ripetete 10 volte per gamba.

Esercizi per rafforzare le braccia: mettetevi in piedi e posizionatevi di fianco a una parete. Stendete un braccio lungo il corpo, mentre con la mano dell’altro teso tenete la palla appoggiata al muro. Fate una leggera pressione sulla parete contraendo in contemporanea i pettorali ed espirate per circa 3 secondi, quindi lasciate la presa.





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