L’accumulo di adipe è uno degli incubi delle donne che sognano da sempre una pancia piatta. Oltre ad una dieta equilibrata la pancetta può essere eliminata facendo sport. Vediamo quali sono le attività sportive più adatte per alleviare questo problema.

pancia piatta


Kickboxing per scolpire i muscoli: i movimenti diversi ed energici contribuiscono ad eliminare i chili in più. In questo tipo di sport si lavora su coordinazione, postura ed equilibrio, fattori che coinvolgono anche i muscoli addominali rendendoli, nel tempo, scolpiti. E’ un’attività ad alta intensità che ottimizza il lavoro sul dimagrimento anche a livello della pancia.

Nuoto per eliminare i rotolini: il nuoto si sa è uno sport completo che contribuisce al modellamento e al benessere di tutto il corpo. La pressione dell’acqua, infatti, modella la figura mentre si eseguono esercizi semplici. Se si vuole ottenere una pancia piatta in poco tempo, senza sforzarvi eccessivi, potete provare la piscina 2 volte a settimana. Il nuoto consente di eliminare lo strato di grasso superficiale sugli addominali. Ovviamente, come tutte le cose, va praticato con la giusta intensità e non farlo solo quando capita.



Questi due sport porteranno dei grandi benefici nella vostra vita e miglioreranno di gran lunga il vostro aspetto fisico raggiungendo finalmente la meta tanto ambita: la pancia piatta.