Il cross cardio fa bruciare fino a 1000 calorie a lezione grazie a un mix, ad alta intensità, di esercizi aerobici e con piccoli attrezzi. In pratica è l’evoluzione del CrossFit.


Che cos’è il cross cardio? E’ l’evoluzione del CrossFit come detto prima, e della ginnastica a corpo libero. E’ un programma che vi fa bruciare calorie e allena tutto il corpo. Unisce esercizi di resistenza e coordinazione, a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi, prove di agilità e prontezza dei riflessi.

Tutti in serie di sequenze ad alta intensità intervallate da pause di recupero attivo. Questo provoca un aumento immediato del metabolismo che consente al corpo di bruciare i chili di troppo più velocemente.

Ogni lezione dura 45 minuti ed è divisa in 3 fasi che non hanno una durata fissa. Si inizia con un workout cardiovascolare graduale che prevede esercizi a corpo libero come affondi e saltelli sul posto alternati agli addominali a terra. Si passa poi a movimenti più intensi tipo squat e burpees eseguiti con manubri, elastici o fitball per tonificare braccia, gambe e glutei. La parte finale della lezione è dedicata invece allo stretching: l’allungamento muscolare è fondamentale per diminuire la sensazione di fatica e lo stress fisico, migliorare la circolazione del sangue e prevenire le contratture muscolari.







Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook