Il workout consente di avere gambe e glutei al top: in pratica tonifica e rimodella muscoli un po’ rilassati. Ecco alcuni esercizi semplice da seguire in vista dell’estate.


Step-up: iniziate con un esercizio di riscaldamento e di attivazione muscolare. Procuratevi 2 pesi da 1 kg e un rialzo di 40 cm. Impugnate i pesi e tenete le braccia lungo i fianchi. Addome contratto per allineare busto e bacino e stabilizzare l’equilibrio, salite e scendete dal rialzo, partendo sempre con la stessa gamba. Ripetete per 10 volte a gamba, fate 20 minuti di pausa ed eseguite altre 2 serie.

Slanci laterali: pesi in mano, posizionati di lato salite con il piede destro sul rialzo vicino al bordo. Sollevate e slanciate lateralmente la gamba sinistra. Nella fase di ritorno appoggiate il piede libero a terra, seguito dall’altro. Tenete la schiena dritta, il collo morbido e le braccia lungo i fianchi. Ripetete 12 volte poi invertite le gambe. Per 3 serie facendo 20 minuti di pausa tra l’una e l’altra.



Squat su una gamba: in piedi, di spalle a una sedia alta 50 cm, braccia lungo i fianchi, dita intrecciate. Spostate il peso del corpo sulla gamba sinistra e sul tallone, piegando il ginocchio per abbassarti con il bacino. Se riuscite arrivate a sfiorare la sedia con i glutei mentre sollevate la gamba destra, distesa con il piede a martello. Ripetete 8 volte per gamba, per 3 serie con 20 minuti di pausa tra i set.





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