Il segreto per eliminare i chili in eccesso è eseguire un esercizio dopo l’altro senza mai o quasi fermarsi. Se non mollate, il risultato è garantito. Ecco a voi gli esercizi che vi permetteranno di ottenere una forma perfetta:

esercizi


  1. Mettetevi in piedi, ginocchia un po’ piegate, fate un saltello divaricando le gambe e sollevando le braccia in alto poi, subito un altro, per riportare gambe e braccia alla posizione di partenza;
  2. Appoggiatevi contro un muro e scivolate verso il basso formando un angolo di 90° con le ginocchia come se foste sedute. Restate così per un po’;
  3. Sdraiatevi a terra, mani più aperte rispetto alle spalle, distendete le braccia e fate un piegamento mantenendo il corpo in linea. Tornate alla posizione di partenza e ripetete;
  4. Supine, ginocchia piegate, braccia lungo il corpo, contraete i muscoli addominali e sollevate le spalle da terra. Restate per qualche secondo in questa posizione;
  5. Mettete il piede destro su uno scalino facendo un bel passo e salite con la pianta in appoggio. Poi scendete con il piede sinistro e ripetete;
  6. Mettetevi in piedi e accovacciatevi come se voleste sedervi. Quando le cosce sono parallele al suolo risalite e ripetete;
  7. Sedetevi su una sedia con le mani salde ai braccioli. Portate i piedi in avanti e scivolate con il sedere verso terra piegando i gomiti. Sollevatevi facendo forza sulle braccia e ripetete;
  8. Sdraiatevi e sollevate il corpo sostenendovi solo sugli avambracci. Tenete le gambe unite e rimanente così per circa 30 secondi;
  9. Correte sul posto e sollevate le ginocchia più in alto possibile;
  10. Mettetevi in piedi fate un affondo in avanti con la gamba destra. Tornate in posizione e ripetete con la sinistra;
  11. Ripetete il terzo esercizio e alla fine di ogni piegamento sollevate il braccio destro e puntatelo verso il soffitto ruotando il corpo. Fate un altro piegamento e ripetete con il sinistro;
  12. Sdraiatevi su un fianco, sollevatevi con l’avambraccio perpendicolare al corpo. Mantenete questa posizione per 15 secondi poi cambiate lato.