Il magic circle è uno strumento che serve per eseguire degli esercizi per allungare i muscoli. Inoltre con esso potrete migliorare l’elasticità e la coordinazione senza sovraccaricarle.

magic circle


ESERCIZIO PER RINFORZARE LA MUSCOLATURA DI BRACCIA E SCHIENA

Distese a pancia in giù, gambe divaricate quanto il bacino, sollevate il busto, portate le braccia tese in avanti e appoggiate le mani, sovrapposte sul cerchio. Contraete i glutei per non sovraccaricare la zona lombare. Colonna vertebrale distesa, spalle basse e collo senza tensioni. Premete sul magic circle 8 volte per 2 serie cambiando la mano d’appoggio.



ESERCIZIO PER TONIFICARE I BICIPITI

Sedetevi con una gamba ruotata e piegata in avanti, l’altra piegata dietro, busto eretto, appoggiate una mano sul magic circle con braccio disteso. Premete sull’attrezzo inclinate un poco il busto mentre sollevate di lato, sopra l capo, il braccio opposto. Tornate al centro e rilassate il braccio. Ripetete 10 volte per lato per 2 serie.

ESERCIZIO PER MODELLARE I PETTORALI

Sedetevi, gambe divaricate, piedi a martello con il magic circle di lato alla gamba destra. Ruotate il busto, appoggiate le mani sul cerchio, poi, mentre premete con la parte sinistra, portate il braccio destro indietro all’altezza della spalla. Tornate con la mano sull’attrezzo e ripetete per 10 volte l’esercizio.