Si sta avvicinando l’estate e volete fare qualche esercizio per snellire il girovita? Ecco per voi 5 semplici esercizi che vi garantiranno una forma impeccabile. Vediamo come eseguire questi 5 esercizi.

esercizi


  1. Sedetevi a terra, piegate le gambe aiutandovi con le braccia e sollevate i piedi dal terreno. Con le gambe sospese spostate la schiena indietro e tornate alla posizione di partenza e ripetete. Fate 4 serie per 10 volte.

  2. Sdraiatevi a pancia in su e tenete le braccia distese, le gambe alzate, le ginocchia piegate e l’addome un po’ contratto. Sollevate le spalle, la testa e le braccia e tornate nella posizione di inizio. Fate 2 serie per 20 movimenti;

  3. Sdraiatevi, mettete le mani dietro la testa, gambe aperte verso fuori e contraete l’addome. Staccate le spalle e la testa da terra e girate il busto, avvicinando il gomito sinistro al ginocchio destro e insieme distendete la gamba a sinistra. Ripetete dall’altro lato. Fate 3 serie da 30 movimenti alternati;
  4. Mettetevi a terra a pancia in su, le braccia lungo i fianchi, le ginocchia piegate e i piedi attaccati a terra. Contraete l’addome, sollevate i glutei e la schiena all’altezza delle scapole. Tornate nella posizione di inizio. Fate 4 serie da 20 movimenti;
  5. Sedetevi a terra, gambe divaricate e schiena dritta. Girate il busto verso sinistra toccando con la mano destra il piede sinistro. Tornate in posizione e girate il busto verso destra e ripetete il passaggio sopra. Fate 2 serie da 10 movimenti.