Oggi vedremo alcuni esercizi da fare con l’aiuto di orbit ovvero una tavoletta imbottita e dotata di 4 rotelle che somiglia ad uno skateboard. Questo strumento permette di snellire le gambe, potenziare le spalle e allenare l’addome.


Esercizio per allenare l’addome: in piedi, flettete il busto in avanti, posizionate l’orbit di fronte ai piedi e appoggiateci sopra le mani stringendolo sui lati. Espirate e mantenete le braccia ben distese fatelo scivolare in avanti di 5-10 cm al massimo. Rimanete così per qualche secondo, contraendo gli addominali e poi ispirate e ritornate alla posizione di partenza, ripetendo per 5 volte.

Esercizio per snellire le gambe: mettetevi a 4 zampe in ginocchio sull’orbit e appoggiate le mani a terra, in linea con le spalle. Senza sforzare la zona lombare, avvicinate l’orbit alle mani: ispirando dovrete contrarre l’addome. Per ritornare alla posizione di partenza distendete la zona addominale ed espirate. Ripetete per 8 volte.



Esercizio per potenziare le spalle: mettetevi in posizione di plank con le punte dei piedi in appoggio, le gambe distese, spalle e glutei in linea, gomiti e avambracci sulla tavoletta. Flettete le ginocchia, ispirate e portate l’orbit indietro, fin quasi a toccare le ginocchia stesse. Espirate, distendete le gambe tornate alla posizione di partenza e ripetete per 7 volte.