Il fitness è molto importante per mantenere una linea da invidia ed oggi vedremo alcuni esercizi che si possono fare con la palla chiamata gym ball, un attrezzo economico e semplice da usare e utile per rassodare i muscoli o per rilassarsi.

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Di gym ball ne esistono di vari diametri in modo da poter scegliere quella più adatta agli esercizi corrispondenti a ciò che volete tonificare.

Esercizio 1: in piedi, la gamba sinistra deve essere piegata indietro con la tibia appoggiata sulla palla. Eseguite degli affondi con la gamba destra. Quando scendete fate rotolare la palla all’indietro spingendola con la gamba sinistra. Eseguite due serie da 8 per gamba.



Esercizio 2: in piedi e tenete la palla fra le mani con le braccia distese sopra la testa. Eseguite degli squat piegandovi piano piano sulle ginocchia fino ad avere le cosce parallele al pavimento portando la gym ball a terra davanti a voi quando scendete e riportandola in alto quando risalite. Fate 3 serie da 10.

Esercizio 3: a pancia giù con la palla sotto al bacino, braccia distese e mani a terra. Eseguite dei piegamenti sulle braccia avvicinando le spalle e petto al suolo. Per aumentare l’intensità spostate la palla quanto possibile verso le gambe senza mai inarcare la schiena. Eseguite 2 serie da 12.