Avete fatto una dieta ma volete snellire e definire i glutei e le gambe? Ecco a voi alcuni esercizi da eseguire per ritrovare la giusta forma. In poco tempo e con la giusta costanza nello svolgere questi esercizi i glutei e le gambe ritroveranno la giusta forma.

gambe e glutei


ESRCIZIO DA ESEGUIRE SEDUTE SU UNA SEDIA

Appoggiate la schiena a una parete e piegate le ginocchia a 90° tenendo i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Con questo esercizio farete lavorare i quadricipiti e i glutei. Se trovate l’esercizio troppo difficoltoso potete aprire un pochino l’angolo del ginocchio.



ESERCIZIO PER QUADRICIPITI E DORSALI

Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi per terra. Contraete i glutei per sollevare il bacino rimanendo in appoggio sulle scapole. Con questo esercizio sentirete lavorare i quadricipiti e i muscoli dorsali.

ESERCIZIO DELL’EQUILIBRIO

Il fenicottero è un esercizio utile anche per l’allenamento isometrico. In piedi, staccate un piede da terra e stabilizzate l’equilibrio sull’altra gamba. Poi piegate il ginocchio della gamba sollevata e, con le mani, provate a spingerlo verso il basso mentre fate resistenza con la coscia. Con questo esercizio lavorano il quadricipite della gamba sollevata, tibiali e stabilizzatori della caviglia della gamba d’appoggio. Poi ripetete dall’altra parte.