Sta arrivando l’estate e la voglia di sfoggiare gambe e glutei al top è tanta. Ecco a voi alcuni esercizi da fare per tonificare queste parti del corpo. Tutto ciò che vi occorre per fare gli esercizi è solo una sedia e una banda elastica.

esercizi


L’estensione: dovete mettervi in pedi dietro la sedia, appoggiate le mani sullo schienale. Divaricate le gambe all’ampiezza delle anche e flettetele leggermente. Con la banda elastica alle caviglie contraete glutei e addominali: spingete indietro la gamba destra senza piegarla e tenete il piede a martello. Ripetete il movimento per 10 volte senza appoggiare il piede a terra con la schiena dritta e il petto aperto.

Lo slancio: in piedi dietro la sedia. Appoggiate le mani sullo schienale. Sistemate la banda elastica sulla caviglia sinistra e sotto la pianta del piede destro. Contraete glutei e addominali e alzate il ginocchio destro verso il petto poi spingete indietro la gamba senza piegarla. Ripetete l’esercizio per 10 volte.



L’incrocio: mettetevi in piedi dietro la sedia e appoggiate le mani sullo schienale. Con la banda elastica alle caviglie contraete i glutei e gli addominali, incrociate la gamba destra dietro la sinistra e spingetela verso l’alto. Ripetete il movimento per 10 volte senza appoggiare il piede a terra, con la schiena dritta e il petto aperto.