Qui di seguito troverete degli esercizi da eseguire con la palla medica; ne basta una da 2 chili. Grazie a questi esercizi i muscoli lavoreranno di più aumentando, di conseguenza, l’efficacia dei movimenti. I risultati sono immediati.

esercizi


ESERCIZIO 1

Sollevate le braccia per tenere la palla sopra il capo, piegate il ginocchio della gamba davanti e, inspirando, abbassatevi piano fino a sfiorare il suolo con la gamba dietro. Non tenete i piedi sulla stessa linea in modo di avere più equilibrio. Risalite velocemente. Fate 4 serie da 12 ripetizioni con piccole pause di 45 secondi alternando le gambe.



ESERCIZIO 2

Sdraiatevi con le gambe flesse e i piedi appoggiati sulla palla e braccia lungo i fianchi con i palmi a terra. Spingetevi in alto con il corpo fino a tenere un’inclinazione di 45° che vi consenta di contrarre forte i glutei restando appoggiate con spalle e collo a terra. Restate sollevate per 5 secondi. Eseguite 4 serie da 12 ripetizioni con 1 minuto di recupero tra le serie.

ESERCIZIO 3

Stendetevi a terra con le braccia che tengono la palla stese all’indietro: inspirate a fondo e sollevatevi fino a raggiungere la posizione seduta. Nel partire datevi una spinta ma lieve per non rendere vano il lavoro dei muscoli addominali. Eseguite 3 serie da 10 ripetizioni con 30 secondi di recupero.