Potete avere dorsali ad hoc grazie all’aiuto dei manubri. Infatti alla base di un corpo in forma c’è una dieta equilibrata accompagnata a una sana attività fisica.


A cosa servono gli esercizi con i manubri? Aiutano a tonificare la parte alta del dorso e coinvolge anche il trapezio. Allenare questi muscoli è molto utile non solo per avere una schiena forte, dritta e tonica ma anche per abituarsi a una postura con le spalle più aperte.

Come si fanno gli esercizi? In piedi, gambe a larghezza del bacino, ginocchia un po’ piegate, braccia tese lungo il corpo, manubri impugnati. Flettete il busto contraendo l’addome. Piano Piano sollevate le braccia tenendo i gomiti leggermente piegati e portatele più avanti rispetto alle spalle. Chiudete le scapole, buttate fuori l’aria e tenete la contrazione per una manciata di secondi, poi ritornate nella posizione di partenza con i manubri vicino alle ginocchia e ripartite.

Se volete rendere l’esercizio più intenso l’esercizio fatelo su una panca inclinata. Sedetevi al contrario appoggiando il petto allo schienale così da isolare il lavoro solo sui dorsali che lavoreranno di più. Questi esercizi, oltre a rendere la vostra muscolatura più forte, vi aiuteranno ad avere dorsali in forma e ben scolpiti.







Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook