Oggi vediamo che cosa sono il Dansyng e il Sambafit, due discipline fitness molto complete che si occupano del respiro e del modellamento del lato B.

dansyng


DANSYNG

Questa disciplina prevede il ballo con il canto perciò, se vi è sempre piaciuto il mondo del musical, questa disciplina fa per voi!



Mentre ballate sulle note delle canzoni più famose del momento, tenete il tempo con le mani e fate la ola. Ma perché fa bene? Perché nei 55 minuti di lezione svolgete un doppio lavoro: oltre alla voce lavorano anche gli addominali e il diaframma che sta tutto il tempo sotto sforzo e vi garantisce un vantaggio in più. Fa per voi se vi piace ballare e cantare o se vi siete stancati degli esercizi della palestra. Il programma è inserito negli abbonamenti tutto incluso: il costo di 3 mesi si aggira sui 220 euro.

SAMBAFIT

Il Sambafit è un allenamento completo che mixa vari stili, dai passi lenti ma forti della bossa nova alla variante rock veloce e atletica: grazie ai continui cambi di movimento il ritmo è sostenuto e vi coinvolge. Il Sambafit fa bene perché irrobustisce gli addominali, i glutei, le gambe e le braccia. Un mese di corso che prevede 8 lezioni costa più o meno 45 euro.