Lo yoga è una pratica che viene usata molto per rilassarsi e godersi meglio i pochi momenti di libertà che uno ha. Purtroppo il tran tran quotidiano ci porta sempre a fare tutte le cose di corsa. E cosa c’è di meglio di un piccolo angolo di relax? Oggi vedremo che cos’è e a cosa serve lo yoga dinamico, chiamato anche Ashtanga.

yoga


Lo yoga è una disciplina nata in India circa 3 mila anni. Abbraccia molti stili e per ognuna esiste un tipo che può far meglio di un altro. L’obiettivo principale comunque rimane lo stesso ed è la salute psico fisica.

Tra le varie forme, lo yoga dinamico è quello più attivo perché raggruppa forza, flessibilità e agilità per modellare un corpo tonico e agile. La lezione tipo consiste in un ciclo del classico “saluto al sole” per poi eseguire una serie di posizioni facendo attenzione al respiro e alla postura per finire con una fase di rilassamento.

In un’ora e mezza l’Ashtanga yoga metterà alla prova le vostre abilità: oltre alla fatica per eseguire al meglio gli esercizi serve anche un impegno mentale non indifferente. Queste due cose, messe insieme, vi aiuteranno a liberarvi dalle tensioni e dallo stress strutturando il vostro corpo mediante la costanza dell’allenamento.







Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook