Il sorriso è il biglietto da visita di qualunque persona: ecco a voi alcuni metodi per mantenere i denti sani e bianchissimi a partire dai dentifrici di ultima generazione, collutori e così via.

sorriso


Ovviamente sono importanti anche le visite periodiche dal dentista e fare la pulizia dei denti. Tra le novità più gettonate ci sono i dentifrici sbiancanti che si attivano con la luce Led e quello specifico atto a eliminare le macchie di fumo, alcol e tabacco dai denti.

Non solo i dentifrici sono di ultima generazione! Anche i collutori e i fili interdentali sono dotati di una speciale formula sbiancante e vitaminica. I collutori, ad esempio, oltre all’azione anti-batterica, riparano lo smalto, lo rimineralizzano e contrastano l’invecchiamento del denti.



Anche gli spazzolini sono importanti per il benessere dei denti. Solitamente quello che usiamo abitualmente è il tipo manuale che va cambiato minimo ogni 2 mesi altrimenti le setole si consumano non assolvendo al loro compito (che non è quello di sfregare i denti, ma di lucidarli). Le setole sono molto importanti, ma va anche considerato il materiale plastico con cui vengono realizzate.

Ricordatevi di non trascurare i vostri denti neanche quando siete al lavoro o in viaggio: infatti esistono dei mini kit utile alla normale pulizia dei denti.