Ormai quasi tutti i lavori si svolgono prevalentemente su pc. Se rientrate nella cerchia di quelle persone che passano molte ore davanti al computer dovete fare attenzione al digital aging. Ma che cos’è? E come si può fare per contrastarlo? Scopriamolo insieme.

digital aging


Ci sono degli esercizi che vi possono aiutare qualora si presentassero prematuramente le collane di Venere, le zampe di gallina e rughe sparse nel viso.

Per evitare le zampe di gallina dovete fare questo esercizio molto utile per contrastare questa problematica. Appoggiate i polpastrelli degli indici tra il naso e gli occhi e fate una leggera pressione. Insieme aprite e chiudete gli occhi per circa 20 secondi. Ripetete per 10 volte.



Le collane di Venere invece, non sono vere e proprie rughe, ma striature lunghe e sottili che possono essere causate dall’abitudine di tenere una posizione non dritta del capo. Questo può succedere quando si sta troppo tempo su tablet, smartphone o computer. Ecco la strategia per tenerle lontane. Spingete il mento in avanti guardando in alto. Mantenete questa posizione per circa 10 secondi. Ripetete per 10 volte.

Infine per spianare le rughe fate così: sollevate al massimo le sopracciglia, tenendo la posizione per 5 secondi. Rilassate i muscoli per altri 5 secondi circa e ripetete per 10 volte.