Per chi studia, lavora o affronta periodi di particolare impegno psicofisico è sempre utile dare una carica, un boost di energia, al proprio organismo. Berocca Boost è proprio uno di quei prodotti che si pone come obiettivo quello di aiutare nei periodi di maggiore stress ed ho potuto provare le sue potenzialità in un periodo che, per ogni studente, è critico: la sessione estiva!

berocca-boost-confezione


Due parole sul prodotto: si tratta di un integratore alimentare prodotto da Bayer e composto da vitamine B e C, minerali come magnesio, zinco e calcio, e la bacca tropicale del guaranà, considerata dagli Indios “Elisir di lunga vita”. Lo scopo è quello di migliorare concentrazione mentale e resistenza fisica, senza l’aggiunta di zuccheri conservanti e coloranti. Insomma, un prodotto tutto naturale, sano ed a rapida azione.



Da uno studio dell’Istituto di Neurologia Cognitiva della Northumbria University nel Regno Unito è emerso che su 129 giovani (tra i 18 e i 24 anni) il prodotto ha effetti solo dopo 30 minuti migliorando le performance mentali. Personalmente non proprio dopo 30 minuti, qualcosina in più, ma devo ammettere che ho testato due volte il prodotto ed ho affrontato due pesanti mattine di studio con minore difficoltà, meno affaticamento e distrazione.

Spesso nelle sessioni di studio, arriva un momento in cui la concentrazione tende a diminuire. Ho utilizzato Berocca Boost in questi momenti in particolare, riuscendo a recuperare le mie energie ed a continuare lo studio ancora per molte ore e senza fatica.

Il costo del prodotto, acquistabile in farmacia, è di 10,60 euro per confezione da 15 compresse effervescenti.

Inoltre le iniziative legate al prodotto sono molte: si è appena concluso il tour nelle principali città italiane ed è ancora possibile partecipare ad un concorso che mette in palio un favoloso viaggio ad Ibiza. Qui tutte le informazioni.

Un ringraziamento particolare a Silvia Giorgi, dell’Ufficio Stampa, per la possibilità di provare e recensire il prodotto.

Berocca Boost, Boost Your Life!