La frutta e la verdura da sempre sono fondamentali per il nostro organismo: ci aiutano a stare bene offrendo molte vitamine e non solo. Oggi scopriremo l’importanza di frutta e verdura nella nostra alimentazione.

limportanza-di-frutta-e-verdura


Se non andate proprio matte per la verdura provate a puntare sui colori che agiscono sull’inconscio e, mediante la loro energia, toccano i centri della fame e della sete a livello ipotalamico.

Frutta e verdura: ecco i vari benefici che apportano.



Senza frutta e verdura l’alimentazione non è bilanciata e perciò determina una carenza di vitamine preziose come la C. Inoltre sono ricchi di vitamine B6, folati, vitamina A, magnesio, potassio e vitamina K.

Sono fondamentali anche in menopausa e contro il diabete: secondo gli esperti l’aumento di peso e l’eccessivo consumo di alimenti calorici o ricchi di grassi sono tra i fattori di rischio per il diabete di tipo 2, quello che si manifesta in età avanzata. Mentre in menopausa la frutta e la verdura sono alleati essenziali a causa degli ormoni che possono provocare stitichezza e causare la pelle disidratata.

Da non dimenticare che la frutta e la verdura sono molto ricche di fibre fondamentali per il corretto transito intestinale. In conclusione, non assumere questi due alimenti regolarmente potrebbe provocare vari disturbi alla vostra salute.