L’ananas è un frutto dalle mille virtù soprattutto in termini di benessere e salute. Infatti, oltre ad avere poche calorie, è un ottimo digestivo e in più è indicato contro i dolori di artrite, lesioni e traumi. L’ananas aiuta a smaltire pasti troppo abbondanti, contrasta le infiammazioni ed è un potente anti fame.

ananas


Dopo un pasto sostanzioso, una bella fetta di ananas fresco e ben maturo è quanto di meglio il nostro stomaco può desiderare. Questo frutto contiene infatti due potenti enzimi digestivi, la bromelina e la papaina che sono in grado in pochi minuti di favorire la digestione di una grande quantità di proteine.

Ananas indicato contro i dolori: le proprietà terapeutiche della bromelina non terminano qui. Questo prezioso principio attivo è un potente antinfiammatorio in caso di artrite, lesioni e traumi atletici. In più previene gli edemi dopo un trauma o un intervento chirurgico. Stimola la guarigione delle ferite e riduce l’aggregazione delle piastrine.



Un’altra cosa da non sottovalutare è che l’ananas ha poche calorie (40 ogni 100 grammi) ed è uno dei 6 frutti ad avere il primato della magrezza ovvero zero grassi esattamente come l’amarena, il cocomero e il pompelmo. Questo frutto contiene alte percentuali di sali minerali e di vitamine.