Il sistema immunitario se non è nutrito a dovere potrebbe cedere e farci ammalare. Ci sono alcuni alimenti che però possono rafforzarlo. Come? Grazie ai principi benefici che posseggono.


Il sistema immunitario è il meccanismo di difesa del corpo e a volte può indebolirsi a causa di uno stile di vita errato. Ci sono però degli alimenti che incidono positivamente sulle nostre difese rendendole più forti.

Scopriamo insieme quali sono i “rimedi naturali” per rafforzare il sistema immunitario.



Al primo posto c’è l’aglio: secondo vari studi si è scoperto che migliora le funzioni immunitarie e ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Il suo principio attivo, l’allicina, aiuta a combattere le infezioni e i batteri. Inoltre è ricco di vitamine C e B6, insieme ai minerali come il selenio e manganese che aiutano a stimolare il sistema immunitario.

Il limone contiene vitamina C fondamentale per rendere le difese al top: aiuta anche a eliminare le tossine dal corpo e a mantenere il peso corporeo ideale.

Anche le patate dolci offrono un rimedio efficace per rafforzare le difese immunitarie. Sono ricche dell’antiossidante beta-carotene che protegge dai dannosi radicali liberi e che migliora la funzione delle cellule immunitarie. Aiutano anche a regolare lo zucchero nel sangue e ad avere una minore resistenza all’insulina.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook