Sonnolenza, stanchezza e apatia sono disturbi che possono colpire chiunque. Oggi scopriremo alcuni alimenti che vi aiuteranno a combattere la debolezza e i suoi sintomi.


Per combattere la debolezza ci sono alcuni alimenti che possono aiutarvi. Ecco una lista di cibi specifici per questo problema.

Le banane sono una grande fonte di zuccheri naturali come il saccarosio, il fruttosio e il glucosio che possono dare un impulso energetico rapido e essenziale. Inoltre contengono potassio, un minerale di cui il corpo ha bisogno per convertire lo zucchero in energia.



Le mandorle sono ricche di vitamine E, utile per sentirsi più energici e per combattere i sintomi della debolezza generalizzata. Anche il latte è una delle migliori fonti di vitamine del gruppo B, che combattono la debolezza. Inoltre è una buona dose fonte di calcio che mantiene ossa e i muscoli forti.

Le fragole sono ricche di vitamine C un antiossidante che aiuta a riparare i tessuti del corpo, aumenta l’immunità e scongiura i danni dei radicali liberi. La liquirizia dona una marcia in più agli ormoni surrenali naturalmente prodotti dal corpo, dando così una spinta alla vostra energia e al metabolismo. Attenzione però se soffrite di pressione alta: infatti la liquirizia la fa alzare di più.