A volte può capitare che a causa di un’alimentazione scorretta lo stomaco comincia a brontolare causando la fastidiosa acidità. Ecco in 3 step come eliminarla.

acidità


I 3 gesti fondamentali per eliminare l’acidità di stomaco:

  1. Depuratevi: per eliminare l’acidità per prima cosa dovete eliminare le tossine. I migliori amici per far ciò sono i succhi vegetali che alcalinizzano e ripuliscono l’organismo. Devono contenere molta verdura in foglia e poca frutta. I succhi sono anche ottimi sostituti dell’aperitivo e aiutano a smaltire gli eccessi di una cena un po’ troppo sostanziosa.
  2. Mangiate seguendo la dieta mediterranea: la dieta mediterranea è completa e comprende tante verdure cotte, cereali integrali, pesce, legumi e semi oleosi, poca carne bianca e olio extra vergine per condire. Non bisogna comunque mangiare cibi basici ma vanno associati anche ad altri vegetali. Via libera perciò a pasta o cereali integrali in chicco, accompagnati da proteine animali a pranzo e proteine vegetali a cena.
  3. Fate attività fisica e rilassatevi: condurre una vita sedentaria può portare ad avere acidità di stomaco. Il rimedio migliore per eliminarla è ossigenare l’organismo camminando a passo svelto. Per eliminare le tossine ricordatevi che dovete concedervi almeno 8 ore di sonno a notte. Può aiutarvi a rilassarvi prima di coricarvi un bel bagno caldo.