Quest’autunno ci accompagneranno note sensuali, magnetiche e iper femminili. La maison Valentino ha infatti proposto una versione più decisa della sua ultima fragranza che tanto ha riscosso successo: arriva Valentina Assoluto, la prima variante sul tema del profumo Valentina del 2011.


Premiata come Miglior Profumo Femminile dell’anno al Cosmoprof 2012, la frangranza Valentina by Valentino si veste con un nuovo packaging e note olfattive misteriosi e seducenti.



Valentina Assoluto «non sarà un semplice epigono di Valentina, ma una fragranza totalmente nuova, più notturna e seduttiva, ispirata alla creazioni di Valentino»: queste le parole del maestro profumeriere Olivier Cresp, creatore di entrambi i profumi.

Valentina Assoluto si discosta dal carattere floreare dell’originale, offrendo un’interpretazione misteriosa, intensa e profonda del carattere oflattivo del Chypre.

Un’esperienza sontuosa ed elegante, ma al tempo stesso seducente e misteriosa che si fonde in uno scenario antico rivelandone la contemporanea bellezza: come quella della moda dei designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che hanno collaborato nella creazione di un’essenza che richiama la sofisticata bellezza degli abiti della maison.

Il Chypre è il tema scelto, intorno al quale ruota la il fascino misterioso di un profumo dalle ispirazioni olfattive made in Italy.

Bergamotto italiano, tartufo bianco d’Alba del Piemonte e pesca di Sicilia si miscelano per le fresche note di testa; gelsomino del Mediterraneo, tuberosa e vaniglia del Madagascar nelle dolci note di cuore;cedro, muschio di quercia e patchouli.per setose note di fondo.

La preziosa boccetta che racchiude tanta eleganza in gocce, ricalca la stessa forma rotonda e sinuosa della precedente edizione, tingendosi di un nude opalescente più incisivo, con riflessi ambrati, ed al centro una singola grande rosa.

Nella campagna pubblicitaria, diretta da David Sims, ritroviamo la modella danese Freja Beha Erichsen. con la sua bellezza eterea e femminile nella location di Villa Parisi, che i direttori creativi della maison definiscono «un luogo di straordinaria bellezza, pieno di mistero e fascino, ed evoca perfettamente lo stile Valentino».

Valentina Assoluto di Valentino (Eau de Parfum) sarà disponibile a partire da Settembre 2012 nelle migliori profumerie, nei formati da 50ml ed 80ml, con un prezzo a partire da circa 55,00 euro.