Per eliminare le rughe dal décolleté c’è un trattamento in medicina estetica che si avvale del laser e che riesce a raggiungere ottimi risultati. Vediamo nello specifico come agisce, i costi e i risultati che si riescono a ottenere.

laser combinato


La pelle del décolleté è molto delicata ed è la prima zona in cui si formano le rughe. Per eliminarle e ringiovanire la zona c’è un nuovo trattamento eseguito con il laser combinato. Questa metodica, come dice il nome stesso, combina l’azione di due tipi di laser diversi: il laser Nd:Erbium e quello C02.

Il primo si diffonde tramite l’acqua presente nei tessuti alle aree circostanti. E’ capace di surriscaldare la zona, provocando un piccolo danno dermico: questo stimola la formazione di nuovo collagene e fibre elastiche che vanno a riparare il tessuto danneggiato.



Il Nd: Erbium, invece, penetra in misura minore nei tessuti ed è meno dipendente dall’acqua. Stimola la formazione di acido ialuronico che renderà la pelle più morbida e luminosa.

La metodica si effettua a livello ambulatoriale senza fare anestesia: dura pochi minuti. I costi partono da 500 euro a seduta in base alla zona dove verrà effettuato il trattamento. Possono comparire lievi rossori che migliorano dopo poche ore. I risultati sono immediati, ma più evidenti dopo 4 sedute.