La L.E.S.C. è la nuova tecnica mininvasiva di lipo-emulsione a ultrasuoni che dissolve i rotolini e la cellulite. E’ il diminutivo di Lipo Emulsione Sotto Cutanea ed è una delle tecniche più performanti del momento.


Come si esegue l’intervento. Dopo avere infiltrato la zona da trattare con una soluzione anestetica, attraverso micro incisioni di circa 2 mm il chirurgo inserisce nel tessuto adiposo una cannula molto sottile che, emettendo ultrasuoni permette di sciogliere i grasso in eccesso. L’emulsione ottenuta verrà per la maggior parte aspirata durante la seduta, mentre quella che rimane verrà eliminata naturalmente dall’organismo nei giorni successivi.

Dopo l’intervento non compariranno gonfiori ed ematomi. In più, con incisioni così piccole non saranno necessari neanche punti di sutura. Per i 15 giorni dopo bisognerà indossare una guaina o un bendaggio compressivo per ottimizzare i risultati che saranno comunque immediati ma miglioreranno progressivamente nelle settimane successive all’intervento. La ripresa delle attività quotidiane è immediata e non solo.



Ch fa sport abitualmente può ricominciare subito i suoi allenamenti. Anzi l’attività fisica è addirittura consigliata per facilitare l’eliminazione del tessuto adiposo emulsionato, un processo soggettivo che richiede comunque un tempo variabile a seconda dell’entità delle zone trattate e delle capacità metaboliche dell’organismo. Il costo è di circa 1500 euro.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook