Il Profound è un nuovo trattamento che si occupa del rimodellamento del viso ed è capace di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle facendola apparire più giovane senza dover ricorrere a filler o chirurgia estetica. Ma vediamo che cos’è e come agisce.

Profound-trattamento-estetico


Questo nuovo trattamento è stato presentato da poco durante la Syneron Candela Academy di Marbella. Si tratta di un vero e proprio gioiello tecnologico che è capace di ricostituire la pelle ridandole la giovinezza di un tempo con un sistema rivoluzionario di radiofrequenza bipolare mini invasiva che è in grado di stimolare la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico.



Come funziona il trattamento Profound?

In pratica questo nuovo trattamento usa un manipolo e una cartuccia contenente 5 coppie di micro aghi con elettrodi che sprigionano radiofrequenza bipolare direttamente nel derma profondo senza impatto termico sulla pelle. La lesione termica controllata del derma provoca la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico.

Profound richiede solo una seduta della durata di 45 minuti. E’ il primo dispositivo, clinicamente e scientificamente provato che usa radiofrequenza a temperatura controllata capace di rilasciare energia direttamente nel derma profondo favorendo la neo-elastogenesi, la neocollagenesi e la produzione di acido ialuronico.

Un portento e una vera rivoluzione per la medicina estetica.