Arrivano importanti novità per quanto riguarda la medicina estetica. Scopriamo quali sono i trattamenti di bellezza che hanno più successo in questo momento.


Il botulino light: è il trattamento di medicina estetica più richiesto al momento e nei prossimi mesi, la domanda aumenterà. E’ arrivata la versione light, ovvero diluita, che si può usare su tutto il viso e collo. Avrà comunque gli stessi benefici del botulino classico. Questo microbotulino è stato approvato dalla FDA americana e si può ridefinire la linea della mandibola e interviene sui tessuti rilassati del collo.

Come funziona? Mediante aghi corti e sottili con la tecnica a micro pomfi si iniettano in superficie piccolissime quantità di farmaco. L’associazione di un anestetico locale consente di eseguire il trattamento senza causare fastidio. Costa circa 250 euro.



Laser + filler per le smagliature: contro quest’ultime si è pensato di unire le forze di trattamenti diversi. Fra i trattamenti più nuovi ed efficaci c’è Strimax che alterna sedute di laser e iniezioni di principi attivi rivitalizzanti a base di silicio organico, acido ialuronico ad alto peso molecolare rinforzato con fattori di crescita, antiossidanti, aminoacidi e vitamine.

In genere occorrono 4 sedute di laser, a distanza di 1 mese l’una dall’altra, intervallate dalle iniezioni. Il costo più o meno è di 350 euro per un trattamento laser e 250 per uno rivitalizzante.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook