Oggi scopriremo il trattamento più adatto per cancellare le rughe e avere fin da subito un viso fresco e giovane. A seconda della zona possono essere un valido aiuto i filler. Si tratta di una tecnica iniettiva che prevede l’infiltrazione di sostanze mirate a correggere e riempire i segni che il tempo ha causato.

rughe2


 Oltre alle vitamine e ad altre sostanze che servono al ringiovanimento, l’acido ialuronico è il componente fondamentale che permette ritocchi in tutta tranquillità e, allo stesso tempo, gradevoli.

Per ottenere un effetto rilassato sulla fronte si effettuano delle piccole iniezioni direttamente nelle rughe, o si possono sostituire gli aghi con una finissima cannula. Quest’ultima tecnica, permette con un solo piccolo foro di entrata di distribuire la sostanza su una zona più ampia e raggiungere più facilmente il derma, soprattutto quando il sottocute è povero di grasso come la fronte.



Una sola seduta basta per cancellare le imperfezioni. Dopo il trattamento potrebbero comparire accumuli di acido ialuronico facilmente risolvibili con un delicato massaggio effettuato dal medico stesso per uniformare la distribuzione del prodotto iniettato. E’ probabile anche la comparsa di qualche ematoma da trauma che scompare in 3/4 giorni.

Il costo si aggira sui 300/400 euro e andrebbe ripetuta circa 2 volte l’anno.