C’è un intervento che può eliminare le tanto odiate maniglie dell’amore, un grasso in eccesso che si forma intorno ai fianchi. L’intervento si effettua in day hospital e non è invasivo. Vediamo come viene effettuato.

maniglie amore


L’intervento viene preceduto dagli esami che si fanno normalmente qualora si facesse un operazione ovvero l’analisi del sangue e qualche altro accertamento in più.

Una volta adempiuto a questa cosa, il paziente in sala operatoria verrà sottoposto a sedazione e anestesia locale. Il medico andrà ad effettuare delle incisioni molto piccole: su ciascun fianco viene introdotta una cannula sottile che aspirerà il grasso in eccesso modellando anche la zona.



Finito l’intervento, i buchi dove sono state fatte le incisioni vengono chiusi con dei cerotti o con un punto e al paziente viene fatta indossare una guaina che dovrà tenere per 12 giorni.

Eseguita l’operazione, il paziente dovrà seguire una cura antibiotica per evitare eventuali infezioni e una antidolorifica, poiché nei primi giorni dopo l’operazione si potrà sentire un po’ di dolore localizzato. Dopo circa una settimana si possono togliere i punti e potrà presentarsi un po’ di gonfiore e di edemi, sintomi normali che scompariranno nel giro di pochi giorni.

Il risultato definitivo si vedrà dopo 2-3 mesi.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook