Ecco le nuove tendenze moda per quanto riguarda i capelli: vedremo come creare la coda in tutte le sue sfumature, da sole, in casa senza andare necessariamente dal parrucchiere.

capelli coda


Chanel ha proposto per il prossimo inverno code frisé  decorate con nastri di stoffa: se volete seguire questo stile scegliete il tessuto bouclé che si adatta bene per essere tagliato a striscioline e puntato su più toni.

Se preferite una coda di cavallo lunghissima affidatevi alle extension: scegliete una colorazione di uno o due toni più chiara o più scura in base al vostro colore naturale.



Se volete uno stile diverso potete sfoggiare una coda di cavallo con le bolle. Per creare questa acconciatura dividete i capelli in tre parti così da creare tre code: una alta, una a metà testa e una bassa all’altezza della nuca, quindi fissatele insieme in tre punti equidistanti. Infine, allargate con le mani ogni sezione in modo da realizzare un effetto rotondo.

Se invece vi piace lo stile bombato dovete raccogliere i capelli aiutandovi con un pettine a denti stretti e cotonate la parte alta per alzare le radici e terminate con una spruzzata di lacca a lunga tenuta.

Per creare acconciature perfette ricordatevi di usare i prodotti giusti, adatti al vostro tipo di capello.