I capelli nella stagione invernale ci presentano di solito il conto dell’estate e del tempo umido e molto caldo. Potrebbero presentarsi aridità, doppie punte, fragilità fino purtroppo alla caduta. In questo articolo vedremo quali soluzioni attuare per non inciampare in questo problema.
Dal parrucchiere le novità sono i prodotti riparatori e volumizzanti a base di sostanze come collagene, acido ialuronico e cheratina, che trattengono l’acqua all’interno dello stelo rigenerando, ristrutturando e ammorbidendo.
Se andate di fretta ci sono dei trattamenti appositi proprio per chi non ha tempo come ad esempio quelli rigeneranti proposto da Toni&Guy: la soluzione più veloce è Fusio-Dose e si tratta di un booster ricostituente in fiale ad assorbimento molto veloce. Bastano pochi minuti per vedere la differenza.
Un altro prodotto che merita di essere provato è un trattamento anti age naturale. Infatti il rimedio ottimo è a base di estratto di radici dell’iris e benzoino. I due ingredienti agiscono sulla struttura dei capelli che ritrovano la capacità di trattenere la giusta idratazione. Il risultato che vedrete è una chioma sana e giovane.
Infine se i vostri capelli sono molto fini potete provare il filler: dal parrucchiere potete trovare soluzioni a base di principi attivi idratanti con l’aggiunta di argille riempitive e lenitive: il risultato volumizzante avviene all’istante.