La strategia anti caduta dei capelli prevede l’uso di shampoo appositi, lozioni e impacchi per far sì che si rinforzino. Questi prodotti, grazie ai principi attivi, contrastano la debolezza dei capelli.

capelli


La prima cosa da fare per ottenere un ottimo risultato è la detersione: vicino alle lozioni da usare prevalentemente nel periodo di maggior sofferenza della chioma, dovete affidarvi anche a degli shampoo specifici. Sono prodotti delicati che non impoveriscono la fibra dei capelli e non irritano il cuoio capelluto. Inoltre, grazie ai loro principi, svolgono un’azione rigenerante e rinforzante.

Potete sostituire la solita maschera con una formulazione ad azione fortificante a base di vitamine B, di cheratina e di oli vegetali fondamentali per una cura ad hoc. Quest’ultimi nutrono il capello e lo rendono da subito più resistente. Per un buon risultato la maschera va applicata almeno una volta alla settimana, ma anche due se i vostri capelli sono particolarmente deboli.



Infine, per terminare la cura intensiva, dovete usare anche le lozioni: grazie agli aminoacidi contenuti nel prodotto svolgono un ruolo fondamentale per la cura dei vostri capelli. Infatti, rinvigoriscono e proteggono le cellule staminali del cuoio capelluto dall’invecchiamento e ne stimolano la vitalità.

Eseguendo queste azioni otterrete un ottimo risultato e capelli sempre più forti.