Che siano lunghi e corti i capelli vanno sempre tenuti in ordine e curarli se non si vuole andare incontro a diradamento, secchezza e così via. Ogni taglio ha le sue regole di manutenzione. Basta scegliere i prodotti giusti.

capelli luminosi


Se avete i capelli corti è fondamentale lavarli spesso. Occorrono shampoo delicati e meglio se in olio. Evitate di usare il balsamo che appiattisce il capello. E’ consigliato applicare emulsioni nutrienti e leggeri in modo da creare una sorta di protezione senza richiedere lunghi tempi di posa. Non è necessario fare maschere. Vanno bene gli spray volumizzanti da usare la sera sui capelli asciutti, meglio se con formule vitaminiche e usabili a secco. Sui capelli corti, dove la ricrescita è più evidente, potete usare uno shampoo colorato per ravvivare i riflessi.

Se avete i capelli lunghi, invece, dovete usare dei prodotti che rinforzano i capelli. Prima dello shampoo spazzolate i vostri capelli e fate una maschera prima dello shampoo da applicare almeno 2 volte alla settimana. Sono ottimi gli shampoo bifasici che lavorano con modalità diverse tra punte e radici. Applicate il balsamo e successivamente passate uno spray districante senza risciacquo a base di olio di argan, olio di lino o di cocco con azione fortificante ed elasticizzante.