I capelli vanno curati perché, come le mani e il viso, sono in contatto diretto con gli eventi atmosferici che possono provocare la rottura delle punte, le chiome spente, ecc. In questo articolo troverete alcuni consigli su come rigenerare i vostri capelli.

capelli


Per curare i capelli si usano molto i cosmetici che possiedono estratti vegetali come radici, fiori e frutti. Ed ecco che in commercio spuntano shampoo, balsamo, maschere e lozioni composti da molecole di sintesi create in laboratorio proprio per controllare e curare il vostro capello.

Infatti esistono in commercio prodotti che allungano la fase della crescita piuttosto che prodotti che si occupano di risvegliare i bulbi che, con l’avanzare dell’età, tendono ad essere pigri, rallentando così la crescita.



Un aiuto sostanziale lo si può trovare anche nell’alimentazione scegliendo una dieta anziché un’altra. Dovete mangiare in maniera varia ma equilibrata senza eccedere nei prodotti più calorici come gli insaccati e i dolci.

E’ utile perciò arricchire l’alimentazione con legumi, che sono molto ricchi di biotina, frutta secca ricca di rame e zinco molto importante per la crescita sana del capello, verdure di stagione che forniscono minerali, carne rossa che da’ ferro e i frutti di bosco: quest’ultimi sono importanti perché potenziano l’ossigenazione.