Lo chignon è un tipo di acconciatura che non passerà mai di moda: è elegante e allo stesso tempo pratica e comoda da portare. Ecco come realizzare uno chignon perfetto.

chignon


Per realizzare questa splendida acconciatura vi occorrono una spazzola, un pettine, un elastico, forcine e la lacca. Abbassate la testa e portate in avanti tutti i capelli mantenendo quindi la posizione a testa in giù. Spazzolateli bene e raccoglieteli in una mano, formando una coda di cavallo molto alta proprio in cima alla testa. Fermate la coda con un elastico. Attorcigliatela intorno all’elastico, fissate lo chignon con alcune forcine e con la lacca.

Se avete i capelli di media lunghezza provate la variante del mezzo chignon. Si crea usando solo i capelli della parte superiore della testa lasciando sciolti e lunghi quelli sotto la linea delle orecchie. Prendete un pettine a denti larghi e tirate indietro al parte superiore della chioma. Raccogliete ora i capelli in un piccolo chignon e legateli con un elastico che abbia lo stesso colore della vostra capigliatura.



Per dare quel tocco di originalità in più allo chignon, cotonate i capelli dopo averli legati. Potete anche arricchire l’acconciatura con fermagli colorati o fiori in tessuto.