Per sfoggiare una chioma bella, lucente e sana dovete apportare nell’alimentazione almeno 4 uova alla settimana perché svolgono un’azione rinforzante grazie alla biotina, una sostanza che li rende forti e sani.

capelli


L’alimentazione è molto importante per la salute dei vostri capelli: oltre alle uova che se ne consigliano 4 a settimana, la dieta deve essere varia ed equilibrata. Ma quali alimenti dovete prediligere? Vanno bene tutti i cibi che contengono vitamine del gruppo B ossia i cereali integrali, la pasta integrale, il riso integrale, l’orzo e il farro. Anche la verdura e la frutta sono molto importanti. In particolar modo preferite le verdure a foglia verde, le banane e i frutti di bosco.

La carne svolge un ruolo fondamentale per la salute della vostra chioma: la carne, ricca di ferro, rafforza i capelli ed evita che si spezzino. Preferite per di più la carne bianca che potete mangiare tre volte a settimana. Nella dieta non devono infine mancare il latte, il pesce e i latticini: questi alimenti sono una fonte inesauribile di calcio, un sale minerale che rafforza i capelli e anche le unghie.



Non dimenticate di incrementare la vostra dieta con la frutta secca: sono ricchi di acidi grassi Omega-3, indispensabili per rendere i vostri capelli lucidi, forti e soprattutto sani.